Aggregatore Risorse

Fabbrica della Birra di Perugia - Torgiano

Fabbrica Birra Perugia è stato fondato nel 1875 ad opera di Ferdinando Sanvico, un giovane birraio arrivato dalla Lombardia. La storia rende questo birrificio uno dei primi in Italia insieme a grandi marchi come Dreher, Peroni e Forst. Nel 1926 , dopo anni di crescita ed affermazione nella città di Perugia, viene però assorbito da un grande gruppo industriale del settore che ne rileva il marchio.

Ad inizio degli anni 2000 un gruppo di amici, innamorati della birra e fieri delle proprie origini umbre, comincia a lavorare per far rinascere lo storico birrificio. Nel 2012 viene allestito il nuovo sito produttivo situato nel Comune di Torgiano e finalmente nel 2013 la Fabbrica Birra Perugia è di nuovo realtà. Nel 2019 infine la crescita ed affermazione del marchio impongono la realizzazione di un nuovo impianto produttivo.

Creazioni che strizzano l’occhio agli Stati Uniti e l’Inghilterra sono il marchio di fabbrica alle quali, recentemente, si sono aggiunte alcune produzioni innovative e destinate ad una clientela di nicchia.

Le abilità e la costanza nella ricerca della qualità finale dei prodotti ha portato al prestigioso premio di Birrificio dell’anno nel 2016 da parte di UnionBirrai.

Sitoweb: www.birraperugia.it

Orari
Esplora i dintorni
Le principali attrazioni nelle vicinanze