Situata vicino al lago Trasimeno, nel comune di Panicale, inserito tra i Borghi più belli d’Italia ed insignito della Bandiera Arancione. È composta da una superficie di terreno di circa 30 ettari coltivati a vigneto ed uliveto. La struttura, completamente restaurata, risale al 1300 per quanto riguarda l’antica edicola della Madonna di Santa Maria della Querciolana (Madonna del latte).La Chiesa venne costruita attorno all’edicola nel 1480 e qualche anno dopo, su dispensa del Vescovo di Chiusi, si celebrò la prima messa.Nel 1497 i frati benedettini ampliarono la Chiesa e costruirono il piccolo Convento. A testimonianza, rimangono ad oggi gli affreschi dei maestri della pittura italiana come Bartolomeo Caporali (padre) e Giovan Battista Caporali (figlio), allievo del Perugino (Pietro Vannucci). L’azienda agraria, dotata di piscina e campo da tennis, offre la possibilità di trascorrere dei soggiorni di vacanza.È anche possibile effettuare degustazioni o vere e proprie “experience wine” di vino, olio e altri prodotti dell’azienda.
All'interno dell’azienda vi è la cantina,ove innovazione e tradizione sono combinate insieme per la produzione di vini di ottima qualità. Per alcuni dei nostri vini è previsto l’invecchiamento di 24 mesi in botti di rovere di Slavonia e 12-24 mesi in Barriques.
In alcuni nomi dati ai vini riecheggia la figura del famoso capitano di ventura, Boldrino Paneri da Panicale (1331-1391), il quale secondo la leggenda trovò rifugio per un breve periodo nei pressi dell’edicola votiva di Santa Maria la Querciolana.














