IN BICI LUNGO IL LAGO TRASIMENO
Itinerario in bicicletta lungo il Lago Trasimeno, un paradiso per gli amanti della bicicletta, sia mountain bike che bici da strada.
Durata
5 Giorni
Meeting point
Passignano sul Trasimeno
Prezzo
€ 320.0 per persona a partire da
Operatore turistico in Umbria con 20 anni di esperienza, specializzato in escursioni attive.
Organizzatore
Agenzia viaggio CIAK VIAGGI
Sistemazione Gruppi
sistemazioni individuali

agenzia viaggi con 23 anni di esperienza

Inbound Tour Operator to Umbria and central Italy with 20 years of experience in handling any reservation for individual travellers or groups thanks to direct contracts with our suppliersWe have also a special branch dedicated to Active Tourism: Hiking, Trekking, Cycling and much more

Continua

La pista ciclabile del lago insieme alla fitta rete sentieristica offrono itinerari davvero splendidi che permettono di scoprire antichi borghi con panorami mozzafiato e di vivere appieno la natura incontaminata di questo territorio in ogni stagione.

Cosa è incluso

Sistemazioni: 4 pernottamenti in camera doppia / tenda / chalet / mobilhome / bungalow in struttura ricettiva categoria classic (è possibile l'upgrade a strutture di livello superiore con supplemento). Pasti: 4 colazioni, 1 degustazione di prodotti tipici a Castiglione del Lago.

 Altri Servizi Inclusi: biglietto del traghetto per Isola Maggiore e Passignano, trasferimento dei bagagli ogni giorno secondo il programma, YES Trasimeno Card, tracce GPS e mappe del territorio, assistenza UmbriAction.

Cosa non è incluso

tassa di soggiorno, pasti e bevande non riportati nel programma e tutto quello non espresso nelle voci precedenti.

Programma
5 Giorni

Itinerario in bicicletta lungo il Lago Trasimeno potrai scoprire i borghi più belli del territorio , le colline e la natura, un paradiso per gli amanti della bicicletta, sia mountain bike che bici da strada.

Marker
1
Passignano

Arrivo a Passignano e sistemazione nella struttura ricettiva prescelta. Tempo libero per esplorare il territorio. Possibilità di noleggio biciclette su richiesta al momento della prenotazione con consegna e ritiro in struttura. Cena libera.

Leggi di più
Marker
2
PASSIGNANO SUL TRASIMENO - CITTA' DELLA PIEVE

Partenza da Passignano per Sant’Arcangelo esplorando i pittoreschi Borghi che si affacciano sulle tranquille acque del lago; San Feliciano e Monte del Lago, splendidi borghi pittoreschi. Si prosegue poi per Città della Pieve senza trascurare una nuova sosta a Panicale per un buon caffè sulla sua antica suggestiva piazza oppure per un pranzo libero in uno dei graziosi ristoranti del borgo che offrono cucina tradizionale o creative.  Arrivo a Città della Pieve, uno dei Borghi più belli d’Italia famosa non solo per le sue viuzze strettissime ma anche per aver dato i natali al Perugino, il pittore Pietro Vannucci. Ti consigliamo la visita ad una delle sue opere più conosciute conservata nell’Oratorio di Santa Maria dei Bianchi, “L’Adorazione dei Magi”. Tempo per il relax in albergo e per una cena libera nell’antico borgo o dintorni.

Leggi di più
Marker
3
CITTA' DELLA PIEVE - CASTIGLIONE DEL LAGO

Dopo un’ottima colazione siamo pronti per la nuova tappa che ci porterà giù dalle splendide colline di Città della Pieve fino a Castiglione del Lago, il borgo che si protende sulla costa occidentale del lago.Dominato dall’antica fortezza risalente al XII secolo Castiglione del Lago è un borgo vivace e affascinante dove poter trascorrere il tempo tra le spiagge e il centro storico e dove passeggiare tra locali, negozi, antiche botteghe per poter gustare ottimi aperitivi. Degustazione prodotti tipici. Sistemazione nella struttura prescelta e cena libera.

Leggi di più
Marker
4
CASTIGLIONE DEL LAGO - ISOLA MAGGIORE - PASSIGNANO SUL TRASIMENO

Di nuovo in sella alla bicicletta fino al molo di Castiglione del Lago per l’imbarco sul traghetto per l’Isola Maggiore. Questo piccolo angolo di paradiso sarà una grandiosa scoperta per la storia ricca e per l’atmosfera idilliaca che si respira.Passeggiata in bicicletta per le vie dell’antico borgo dove oggi vivono appena 16 persone ma che un tempo era un ricco e florido centro ittico che riforniva l’intero Stato Pontifico.L’antico borgo di pescatori è ormai inesistente e il castello in rovina ma sulla via principale dell’isola ancora si affacciano palazzi e un museo dedicato al merletto di provenienza irlandese, che è una delle peculiarità dell’isola! Fagiani in libertà, grilli e cicale e il silenzio rotto solo dal fruscio degli alberi e dal suono delle onde fanno dell’Isola Maggiore un luogo davvero magico e imperdibile! Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza in traghetto per la sponda nord del lago, verso Passignano. (possibilità di estensione del soggiorno all’Isola Maggiore).Arrivo a Passignano e sistemazione nella struttura prescelta e tempo per godere della bella atmosfera vacanziera dei borghi limitrofi, ricchi di ristoranti e di caffè sul lungolago. Cena libera.

Leggi di più
Marker
5
PASSIGNANO SUL TRASIMENO

Dopo la colazione riconsegna delle biciclette se noleggiate e partenza

Leggi di più
Contatti
Telefono
Fax
075/8478252
Indirizzo
via XX settembre 33 (06063) Magione PG