Guida - I borghi delle due valli
Al mattino ci muoveremo tra le vie del centro storico ripercorrendo attraverso le mura e le pietre un passato denso di eventi importanti che hanno segnato la storia della città e dei suoi abitanti: Dalla Rocca Paolina, realizzata per volere del Papa Paolo III Farnese nel 1543 sulle rovine delle case della Famiglia Baglioni, alla Piazza Italia simbolo dell'Unità, voluta ardentemente da patrioti perugini come al Palazzo dei Priori, alla Fontana Maggiore, opera eccelsa di Nicola e Giovanni Pisano. Attraversando la porta Etrusca si giungerà fino all'antichissimo Tempio di Sant'Angelo costruito quasi interamente con materiale di "spoglio"di età romana e bizzantina.
Pomeriggio: si raggiungerà in pullman lo spazio espositivo " Umbriafiere" di Bastia Umbra dove In oltre 14mila metri quadri di goloso intrattenimento a tema cacao e cioccolato, si potrà assistere e gustare tante novità e alcuni immancabili must dell’ormai popolarissimo evento, per un’ineguagliabile full immersion multisensoriale alla scoperta dell’amatissimo Cibo degli Dèi.Saranno ben tre i padiglioni a tema che proporranno numerose attività per tutti, grandi e piccoli. Chocolate Experience, sarà un'area interamente dedicata ad attività didattiche, esperienziali e visive legate al mondo del cioccolato con incontri e laboratori tenuti dai maestri pasticcieri e professionisti del settore.
Visita guidata città di Perugia mezza giornata.
Adatto a tutti da 0 a 99 anni.
Al mattino ci muoveremo tra le vie del centro storico ripercorrendo attraverso le mura e le pietre un passato denso di eventi importanti che hanno segnato la storia della città e dei suoi abitanti: Dalla Rocca Paolina, realizzata per volere del Papa Paolo III Farnese nel 1543 sulle rovine delle case della Famiglia Baglioni, alla Piazza Italia simbolo dell'Unità, voluta ardentemente da patrioti perugini come al Palazzo dei Priori, alla Fontana Maggiore, opera eccelsa di Nicola e Giovanni Pisano. Attraversando la porta Etrusca si giungerà fino all'antichissimo Tempio di Sant'Angelo costruito quasi interamente con materiale di "spoglio"di età romana e bizantina.
Pomeriggio: si raggiungerà in pullman lo spazio espositivo " Umbria fiere" di Bastia Umbra dove In oltre 14mila metri quadri di goloso intrattenimento a tema cacao e cioccolato, si potrà assistere e gustare tante novità e alcuni immancabili must dell’ormai popolarissimo evento, per un’ineguagliabile full immersion multisensoriale alla scoperta dell’amatissimo Cibo degli Dèi.
Tre i padiglioni a tema che proporranno numerose attività per tutti, grandi e piccoli. Chocolate-Experience, sarà un'area interamente dedicata ad attività didattiche, esperienziali e visive legate al mondo del cioccolato con incontri e laboratori tenuti dai maestri pasticcieri e professionisti del settore.
Cosa vuoi chiedermi?