Guida - I borghi delle due valli
Offerte Visite guidate
la visita guidata si muove all’interno della città, sulle tracce di Francesco e Chiara: la Basilica di Santa Chiara, la casa natale e l’oratorio di San Francesco Piccolino fino alla Basilica di San Francesco con le due chiese sovrapposte costruite sulla tomba del santo. Qui verrà effettuata un’attenta visita per scoprire i preziosi affreschi che fanno di Assisi una tappa fondamentale nella storia dell’arte italiana: Giotto, Cimabue, Simone Martini, Lorenzetti sono tra i più famosi artisti che hanno lavorato per celebrare San Francesco.
Cosa è incluso
Presenza di una guida turistica abilitata della regione Umbria con laurea in Conservazione dei Beni Culturali.
Cosa non è incluso
Ingresso - auricolari obbligatori per la visita della Basilica di san Francesco.
Requisiti
Nessun requisito particolare
Programma
3 Ore
- L’itinerario si sviluppa all’interno di questa città, patrimonio dell’Unesco, comprende la Basilica di Santa Chiara, la casa natale e l’oratorio di San Francesco Piccolino, la piazza del comune con il tempio romano della Minerva.
- La visita guidata termina alla Basilica di San Francesco con le due chiese sovrapposte costruite sulla tomba del santo, all’interno delle quali sono i preziosi affreschi che fanno di Assisi una tappa fondamentale nella storia dell’arte italiana: Giotto, Cimabue, Simone Martini, Lorenzetti sono tra i più famosi artisti che hanno lavorato per celebrare San Francesco.
Cosa vuoi chiedermi?