Tom search

Vacanza attiva in Famiglia a Spoleto
Vacanza attiva nella storia a Spoleto con la famiglia
Durata
3 Giorni
Meeting point
Spoleto
Prezzo
€ 416 a famiglia/per family
Organizzatore
Consorzio CONSORZIO UMBRIA & BIKE

Umbria&Bike si è specializzata nella creazione e organizzazione di tour in bicicletta nel “Cuore verde d’Italia”, proponendo offerte di varia difficoltà e tipologia, in base alle esigenze del cliente.

Umbria&Bike è una realtà costituita da esperti del settore, grandi appassionati di ciclismo e profondi conoscitori del territorio e delle opportunità che questo offre agli amanti delle due ruote. Attraverso queste professionalità Umbria&Bike si è specializzata nella creazione e organizzazione di tour in bicicletta nel “Cuore verde d’Italia”, proponendo offerte di varia difficoltà e tipologia, in base alle esigenze del cliente, ma tutte caratterizzate dall’autenticità e dalla bellezza dei luoghi toccati e dall’alta qualità dei servizi offerti. 

Continua
Organizzazione tecnica
SCOPRI CHE FA PER TE (AGENZIA ON LINE)

PRIMO GIORNO

Si arriverà a Spoleto nel primo pomeriggio e la prima attività per l’intera Famiglia sarà andare alla scoperta della città con un passato glorioso. I bambini saranno affascinati dal percorso meccanizzato di scale mobili che dal comodissimo parcheggio Ponzianino porta fin su alla Rocca Albornoziana e al Ponte delle Torri.

Sistemazione in struttura cena e pernottamento.

SECONDO GIORNO

Dopo la prima colazione, la giornata nella bella stagione sarà totalmente dedicata ad una esperienza outdoor da quotare su richiesta. La Famiglia potrà ad esempio effettuare un tratto del percorso della Vecchia Ferrovia Spoleto – Norcia in bicicletta. La ferrovia fu inaugurata nel 1926 e, per il tempo, rappresentava un vero e proprio capolavoro di ingegneria, con ben 377 opere d’arte realizzate in poco più di 50 chilometri, tra cui gallerie elicoidali e l’ardito ponte sul torrente Cortaccione. La ferrovia fu chiusa nel 1968 e, dopo molti anni di inutilizzo, nel luglio del 2014 sul tracciato della vecchia ferrovia è stato inaugurato l’attuale percorso ciclopedonale, oggi percorribile fino a Piedipaterno.

Pranzo libero

Rientro in struttura per la cena e il pernottamento

TERZO GIORNO

Dopo la prima colazione prima di rientrare alla propria destinazione, si effettuerà una sosta a Sant’Anatolia di Narco dove si trova il Museo della Canapa. Negli spazi rinnovati del Museo trovano più efficace illustrazione i temi della coltivazione e dello sfruttamento della canapa sia nell’ambito domestico sia in quello produttivo; vi sono esposti gli strumenti per la lavorazione e la tessitura, nonché la ricca collezione di manufatti tessili provenienti dal territorio, donati dalle famiglie.

Cosa è incluso

La nostra migliore offerta per l’intera famiglia è a partire da € 416,00

La quota per l'intera famiglia (composta da 2 adulti + 1 bambino fino a 10 anni) comprende:

  • 2 notti di pernottamento
  • Trattamento di mezza pensione (colazione – cena – bevande incluse)
  • Ingresso al Museo della Canapa
Cosa non è incluso

La quota non include:

  • Extra, mance ed offerte
  • Pranzi
  • Noleggio bicicletta
  • Mezzo di trasporto
  • City tax da saldarsi in loco (se prevista)
  • Quanto non espressamente indicato nella voce “la tariffa comprende”
Programma
3 Giorni
Contatti
Fax
Indirizzo
Via Settevalli, 320 (06129) Perugia PG