Orizzonti senza confini, dove lo sguardo si perde rapito dalla bellezza di un paesaggio che abbraccia armonicamente territori umbri, toscani e laziali.
I nostri vini sono il frutto di un progetto Enologico appassionante, finalizzato alla produzione di vini in grado di esprimere completamente il carattere del Territorio, l’energia di un’Antica Terra Vitivinicola, dove le varietà autoctone e tradizionali si fondono, rivelando un’anima umbra fatta di Eleganza ed Equilibrio.
Una tradizione testimoniata nella Tenuta dalle antiche grotte vicine alla cantina e dalle “viti maritate”, connessione unica alla storia della viticoltura degli Etruschi. Passeggiando tra le vigne si trovano conchiglie preistoriche, negli Horti si scoprono le antiche varietà, mentre i boschi sono ricchi di tartufi. Vitalonga è il primo “Parco della Viticultura” (Etrurian wine park): per scoprire il vino bisogna conoscere le sue radici, il suo eco-sistema, le sue persone. La biodiversità si fa racconto tra antichità e futuro. Un percorso che dalla vigna agli Horti culmina nell’assaggio dei vini e dei sapori autentici dell’Osteria di Vitalonga.












.jpg/ad966897-26e6-174e-acbc-b6967b1a9ba8)




