“ Ascolto e non dimentico. Vedo e ricordo… Faccio e capisco”
Tocchiamo gli animali
Al fine di educare le nuove generazioni al contatto con la natura e con gli animali, preziosi collaboratori per il nutrimento dell’uomo.
Durata
02:00 Ore
logo la Cerreta
Presenza di struttura agrituristica
Pernottamento
“ Ascolto e non dimentico. Vedo e ricordo… Faccio e capisco”


La “Fattoria Didattica La Cerreta” offre la possibilità di effettuare visite guidate per apprendere il funzionamento del ciclo del latte e dell’allevamento degli struzzi.

Essa, offre agli alunni, soprattutto dei centri urbani, la possibilità di conoscere meglio e da vicino una realtà spesso a loro sconosciuta.  I bambini e i ragazzi vengono coinvolti attivamente al fine di aumentare la loro conoscenza in merito ai prodotti della terra. Vengono educati al rispetto della natura e dell’ambiente, attraverso l’illustrazione dei fenomeni naturali e dei cicli biologici.

Continua

La “Fattoria Didattica La Cerreta” offre la possibilità di effettuare visite guidate per apprendere il funzionamento del ciclo del latte e dell’allevamento degli struzzi,Essa, offre agli alunni, soprattutto dei centri urbani, la possibilità di conoscere meglio e da vicino una realtà spesso a loro sconosciuta. I bambini e i ragazzi vengono coinvolti attivamente al fine di aumentare la loro conoscenza in merito ai prodotti della terra. Vengono educati al rispetto della natura e dell’ambiente, attraverso l’illustrazione dei fenomeni naturali e dei cicli biologici.

Condizioni contrattuali

prenotazione via mail e/o telefono 

Cosa è incluso

permette di vedere e toccare con mano gli animali della fattoria, capire come si svolge la vita nella stalla, cosa mangiano ed il rapporto che si instaura con il personale addetto.

Requisiti

abbigliamento comodo

Numero di partecipanti
Numero minimo di partecipanti: 1
Numero massimo di partecipanti: 15
Tempo richiesto
02:00 Ore
Numero massimo di persone
15 Persone
Contatti