Dettaglio offerta - I borghi delle due valli
Borgo San Valentino è un Albergo diffuso, situato nel Comune di Arrone, uno dei borghi più belli d´Italia, a pochi Km. dalla Cascata delle Marmore. Un sistema di ospitalità diffusa, ideale per un soggiorno indimenticabile che consente di ritrovare se stessi, riscoprire la natura, condividere un’esperienza di vita con gli abitanti del borgo e sperimentare l’ospitalità umbra.
Distribuiti in edifici adiacenti fra loro, tutti all'interno delle mura castellane, gli appartamenti, sono il risultato della ristrutturazione di antiche abitazioni, dimore storiche o edifici particolari, tornati al loro antico splendore con un restauro di tipo conservativo per fondere funzionalità, comfort e rispetto della storia secondo la filosofia dell’albergo diffuso.
L’hotel vi accoglie in 13 appartamenti di varie tipologie: Standard, Superior, Deluxe, e con terrazzo panoramico, tutti dotati di ingresso indipendente, ampi spazi funzionali, una o due camere da letto, bagno, ampio soggiorno con angolo cottura.
Gli interni, arredati con gusto secondo le tradizioni locali, sono caratterizzati da mobili in stile antico, muri in pietra, soffitti con travi di legno a vista, pavimenti in mattoni antichi e in alcuni casi, da un camino a legna che crea un'atmosfera calda ed avvolgente. Ogni appartamento dispone di angolo cottura attrezzato, minibar, asciugacapelli, Tv, connessione WI-FI gratuita, parcheggio dedicato all’ingresso del borgo medievale.
L'Osteria dello Sportello, offre un'esperienza enogastronomica d'eccellenza. La cucina offre profumi e sapori autentici e si distingue per il carattere tradizionale, sapientemente rivisitato, l'utilizzo di prodotti di altissima qualità, accuratamente selezionati tra le eccellenze del territorio.
I nostri ospiti possono usufruire di una piscina privata, con ampio giardino, immersa nel verde, situata ai piedi del Borgo, in prossimità del fiume Nera e per piacevoli momenti di relax del giardino degli aromi, situato all’interno delle mura, in prossimità di una delle porte di ingresso al borgo.