Dettaglio offerta - I borghi delle due valli
coordinamento occhio e mano Giocoleria nel bosco (raccogliere e lanciare: uno dei passatempi più appaganti ed antichi della storia umana.)
Attività di gruppo con minimo una coppia
L'autunno offre frutti, semi e bacche e con queste molte possibilità di affinare la coordinazione occhio/mano/pensiero ed allenare precisione, concentrazione ed equilibrio. Dedichiamoci a fare centro con castagne, ghiande o altro, variando le misure e le distanze del canestro.
Abbiamo idea di quanto sia difficile centrare con una castagna un vaso da conserva? Possiamo usare un bastoncino biforcuto per portare in equilibrio una pigna lungo il tragitto e molto altro ancora.
Esprimersi con le foglie:
Con le foglie si possono creare un'infinità di opere artistiche, basti pensare alla vasta gamma di colori e forme a disposizione. Se volete riportare nervature e forma della foglia, ricopritela di acquarello e usatela sul foglio come un timbro, assorbendo con la stoffa il liquido residuo.
Visita agli animali della fattoria e gioco libero.
Materiali necessari per lo svolgimento dell'attività: Foglie pressate, carta acquarelli, castagne, ghiande, pigne, cesti, bicchieri, timer.
Tempi e strutturazioni degli argomenti: Attività svolta la mattina, dopo l'accoglienza ed il benvenuto, presenteremo gli spazi, il percorso, ed il lavoro che si andrà a fare.
Figure professionali coinvolte: Operatrici di fattoria didattica che hanno partecipato al corso di formazione
Verrà offerta una merenda con i nostri prodotti o prodotti a km 0
Si prega di comunicare eventuali allergie e/o intolleranze alimentari! Costo attività didattica: 7 € a bambino Costo attività didattica e merenda: 9 €
nessuno
- Bambini Scuola dell' Infanzia (3-6 anni)
Cosa vuoi chiedermi?