Tom search

Alla scoperta di Orvieto e Civita di Bagnoregio.
Un'intera giornata alla scoperta di due città magiche, ciascuna arroccata su una rupe di tufo
Durata
1 Giorni
Meeting point
Orvieto
Difficoltà
Turistico
Prezzo
€ 240
Organizzatore
ZAMOLA MAURA
Guida turistica
Lingua parlate
francese spagnolo
Visita di Orvieto che comprende il Duomo ed il centro storico della città. Da non perdere il capolavoro della pittura rinascimentale: Fine del Mondo e Giudizio Universale del Beato Angelico e Luca Signorelli. Su richiesta anche altri monumenti, Musei ecc.
Continua

Passeggiata a piedi attraverso il centro storico di Orvieto con la spiegazione dei monumenti principali, tra cui il famoso Duomo (facciata ricca di sculture in marmo e bronzo, mosaici a fondo d'oro che brillano al sole, rosone in marmo che sembra un merletto), fino ad arrivare al suggestivo e silenzioso Quartiere Medievale. Si potrà godere di bei panorami e della vista degli angoli più suggestivi e meno noti della città.

Nel pomeriggio ci sposteremo a Civita di Bagnoregio, un tempo chiamata "la città che muore”, ma ora rinata e frequentatissima da turisti di tutto il mondo. Sorge su una rupe di tufo con base in argilla che subisce l’erosione delle acque meteoriche. I forti terremoti dei secoli passati l’hanno distaccata completamente da Bagnoregio con cui un tempo era unita. Ci si arriva soltanto a piedi (in 20 ’). I residenti oggi sono 11 persone, ma nella bella stagione le case, ormai tutte ristrutturate, si ripopolano per l’arrivo di molti vacanzieri e turisti che ne amano il silenzio e l’atmosfera incantata. Il paesaggio circostante presenta un fascino eccezionale: l’acqua e il vento hanno scolpito le argille dando loro forme irreali ed incredibili.

Cosa è incluso

visita guidata

Cosa non è incluso

Biglietto d’ingresso a Civita, trasporti e tutto quanto non indicato al punto “l’opzione di vendita include”.

Requisiti

Occorre camminare per circa 20 minuti, con tratti in salita

Programma
1 Giorni

Intera giornata. Passeggiata a piedi attraverso il centro storico di Orvieto con la spiegazione dei monumenti principali, tra cui il famoso Duomo (facciata ricca di sculture in marmo e bronzo, mosaici a fondo d'oro che brillano al sole, rosone in marmo che sembra un merletto), fino ad arrivare al suggestivo e silenzioso Quartiere Medievale. Si potrà godere di bei panorami e della vista degli angoli più suggestivi e meno noti della città.

Nel pomeriggio ci sposteremo a Civita di Bagnoregio, un tempo chiamata "la città che muore”, ma ora rinata e frequentatissima da turisti di tutto il mondo. Sorge su una rupe di tufo con base in argilla che subisce l’erosione delle acque meteoriche. I forti terremoti dei secoli passati l’hanno distaccata completamente da Bagnoregio con cui un tempo era unita. Ci si arriva soltanto a piedi (in 20 ’). Oggi i residenti sono 11, ma nella bella stagione le case, ormai tutte ristrutturate, si ripopolano per l’arrivo di molti vacanzieri e turisti che ne amano il silenzio e l’atmosfera incantata. Il paesaggio circostante presenta un fascino eccezionale: l’acqua e il vento hanno scolpito le argille dando loro forme irreali ed incredibili.

Condizioni contrattuali

Visita in italiano o francese o spagnolo

Contatti
Sito web
Fax
0763374277