Tom search

Arte e sapori d'autunno
Una giornata all'insegna della cultura e dell'arte nel senso più ampio del termine. Avrete l'occasione di vivere momenti indimenticabili e di nutrire lo spirito ed il corpo con tutto ciò che il territorio ci regala da secoli.
Durata
1 Giorni
Meeting point
Assisi
Difficoltà
Facile 6 ore intera giornata
Prezzo
Prezzo su richiesta
Organizzatore
RANOCCHIA CATIA
Guida turistica
Lingua parlate
francese
Laureata in Lingue Straniere (francese) indirizzo storico artistico, guidare visitatori di ogni età alla scoperta delle bellezze storico artistiche, naturali e delle eccellenze questa terra è per me una vera vocazione.
Continua

Percorso nel centro storico della città con spiegazioni dettagliate di tipo storico e storico - artistico dei principali monumenti: Cattedrale di San Rufino, Basilica di Santa Chiara, Piazza del Comune, Casa natale di San Francesco, Basilica di San Francesco.

Nel pomeriggio:

Pomeriggio: passeggiata rilassante tra i vicoli di Bevagna, uno dei pochi borghi medievali dove il tempo sembra sospeso. Situato in pianura, alla confluenza di 3 fiumi grazie ai quali fin dall'antichità la città ebbe un ruolo economico molto importante nella produzione di artigianato e di tessuti come la canapa. Famosa ancora oggi per i suoi prodotti dell'artigianato e per le sue eccellenze agricole, per la produzione di olio e di vino.La giornata terminerà con una degustazione di olio appena spremuto, la tipica bruschetta umbra, tra le calde mura di un frantoio.

Cosa è incluso

Percorso nel centro storico della città con spiegazioni dettagliate di tipo storico e storico - artistico dei principali monumenti: Cattedrale di San Rufino, Basilica di Santa Chiara, Piazza del Comune, Casa natale di San Francesco, Basilica di San Francesco.

Cosa non è incluso

Il costo dell' ingresso alla Basilica di San Francesco di euro 2,50.

Requisiti

Il tour è adatto ad ogni età.

Programma
1 Giorni

ll tour inizierà da Assisi, città museo e simbolo di spiritualità, ancora modello di rinnovamento culturale e morale.-Mattina:Visita della Basilica di San Francesco con gli Affreschi dei più importanti pittori del '200 e del '300: Cimabue, Giotto, Simone Martini, Pietro e Ambrogio Lorenzetti. Piazza del Comune, Casa natale di San Francesco, Chiesa di Santa Chiara.

-Pomeriggio: passeggiata rilassante tra i vicoli di Bevagna, uno dei pochi borghi medievali dove il tempo sembra sospeso. Situato in pianura, alla confluenza di 3 fiumi grazie ai quali fin dall'antichità la città ebbe un ruolo economico molto importante nella produzione di artigianato e di tessuti come la canapa. Famosa ancora oggi per i suoi prodotti dell'artigianato e per le sue eccellenze agricole, per la produzione di olio e di vino.La giornata terminerà con una degustazione di olio appena spremuto, la tipica bruschetta umbra, tra le calde mura di un frantoio.

Marker
1
Degustazione in Frantoio

Nei pressi di Bevagna, si potrà visitare un frantoio ed osservare direttamente la molitura delle olive, vedrete con i vostri occhi uscire dalle presse l'oro verde dell'umbria, assaggiando la tipica bruschetta accompagnata da salumi locali e vino.

Condizioni contrattuali

Prenotazione modificabile e annullabile fino a 24 ore precedenti.

Contatti
Sito web
Telefono
Fax