Tom search

Percorso Francescano
Assisi e Gubbio
Durata
1 Giorni
Meeting point
Assisi
Difficoltà
medio
Prezzo
€ 50 a persona
Opera di Donatello, si trova a Citerna (PG)
Organizzatore
BOBINCA BERBECE LOREDANA CORINA
Guida turistica
Lingua parlate
inglese rumeno
GUIDA TURISTICA ABILITATA, OFFRE ITINERARI POCO CONOSCIUTI MA ANCHE STANDARD PER GLI AMANTI DELL'ARTE E DELL'ENOGASTRONOMIA.
Continua

Visita Guidata ad Assisi e Gubbio

Tutto il giorno

L'itinerario è strutturato

Mattina - la visita alla Basilica di Santa Maria degli Angeli, Basilica di San Francesco e Basilica di Santa Chiara ad Assisi. 

Pomeriggio - la visita nella città di Gubbio. Itinerario standard sui principali monumenti e la chiesa di San Francesco. 

Cosa è incluso

Visita Guidata con gli auricolari nella Basilica di San Francesco.

Cosa non è incluso

Costi per gli ingressi nei musei. 

Requisiti

Richiede una buona condizione fisica per la conformazione urbanistica delle entrambe città, arroccate sulla collina. 

Programma
1 Giorni

Il programma è basato sul percorso francescano. Visiteremo la Porziuncuola e la Cappella del Transito in Basilica di Santa Maria degli Angeli poi ci sposteremo alla Basilica di San Francesco (ci sono i mezzi pubblici o coi mezzi propri per raggiungere la basilica). Il percorso da qui prosegue attraversando la città per raggiungere la Basilica di Santa Chiara. La santa clarissa che in giovane età decide di scappare dalla sua famiglia per sposare la fede seguendo la regola francescana. Qui la visita di mezza giornata finisce, ritornando alla parcheggio Saba in piazza Giovanni Paolo II. 

L'incontro di pomeriggio è proprio alle ore 15:00 di fronte alla chiesa di San Francesco. Qui proseguiamo con la visita dedicando la maggior parte all'interno di questa chiesa e poi saliamo per raggiungere la piazza Grande e visiteremo il Palazzo dei Consoli e del Podestà. L'ingresso del Palazzo dei Consoli richiede l'acquisto del biglietto per accedervi al museo che non è previsto durante la nostra visita. Si prosegue per vedere la Cattedrale ed il Palazzo Ducale che sorge di fronte al Duomo. E' frutto dell'ampliamento e della trasformazione di un nucleo di edifici medievali. Non è visitabile all'interno se non con l'acquisto di un biglietto d'ingresso. 

Percorremmo sulle suggestive vie eugubine e la visita finisce esattamente al punto di partenza o per chi volesse fermarsi in città, rimane all'interno delle mura cittadine. 

Condizioni contrattuali

La prenotazione è obbligatoria. 

Contatti
Sito web
Fax