Dettaglio offerta - I borghi delle due valli
Offerte Visite guidate
- Luoghi visitati in Perugia:Porta Romana, Cattedrale di san Pietro, Facoltà di Agraria, Orto botanico, Giardini del Frontone, Museo Archeologico, San Domenico, Chiesa di Sant’Ercolano, Palazzo della Penna.
- Luogo di cerimonia finale con “BATIZZO” del Turista: il Sindaco o un suo incaricato consegna le pergamene e recita la formula del batizzo all’interno di Palazzo della Penna.
- Interventi scientifico / storici : di medievalisti, storici dell’arte, storici della Chiesa ed esperti agroalimentari ed Agronomi / Antropologi.
- Dimostrazione / Didattica e Ricerca sui Prodotti Agricoli Storici : Assaggi e degustazione prodotti derivati dalla biodiversità più lontana nel tempo, fino ai tempi del primo medioevo. Indicazioni sulla originalità e tipicità delle nostre produzioni agricole.
- Contest “Come ci vedono” in esclusiva per i nostri turisti: in risposta alle nostre sollecitazioni, i turisti potranno registrare le loro impressioni e reazioni con FOTO, BREVI TESTI, VIDEO, DISEGNI, QUADRI ed altro, che provvederemo a pubblicare sul nostro sito web, sul sito del Comune o della Pro Loco ospitante, ed in quello della Regione. Ogni elaborato potrà essere votato on-line e sarà valutato da una giuria di esperti per una classifica ed un festival annuali.
- "Batizzo" finale a cura di un incaricato comunale: al termine della visita verrà riconosciuto ad ognuno dei nostri turisti di “avere riconosciuto temi e valori condivisi” e per questo noi li battezzeremo “FIGLI DEL TERRITORIO”. Consegna della Pergamena e Saluti.
- Narrazione dell’ANTIKO (Tratta da “Le Cronache dell’Antiko” per i Geni della Terra) e Presentazione Storico/tematica : Narrata sul posto ai turisti dalla nostra guida
What is included
Guided tour with historical-anthropological and artistic explanations.
Contest "how they see us".
Batizzo ceremony with parchment.
What is not included
Tasting of typical products, Transport, Theatre.
Requirements
Adatta ad adulti e bambini.
Program
3 Hours
What do you want to ask me?