Dettaglio offerta - I borghi delle due valli
1° GIORNO: SEDE – ORVIETO – NARNI SOTTERRANEA Partenza in pullman GT dalla sede. Arrivo ad Orvieto, incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita di Orvieto: lo splendido Duomo, esempio unico di arte gotica nel centro Italia, Piazza del Duomo, il Palazzo del Popolo, il Pozzo di San Patrizio, Piazza della Repubblica, il Palazzo Comunale e la Chiesa di Sant’Andrea. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento a Narni per la visita guidata della città e dei sotterranei dell’ex convento di San Domenico dove si può ammirare la stanza destinata ai processi del Tribunale della Santa Inquisizione. Cena e pernottamento in hotel
2° GIORNO: CARSULAE - CASCATA DELLE MARMORE – SEDE Colazione in hotel. Partenza alla volta del famoso sito archeologico di Carsulae. Incontro con la guida e visita dei resti di quella che fu una fiorente città romana sorta lungo il tracciato dell’Antica Via Flaminia. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della Cascata delle Marmore, la più alta d’Europa, famosa anche per i versi di Lord Byron che la definì “orribilmente bella”. Si potranno ammirare gli scorci più caratteristici del parco attraverso il famoso belvedere ed alcuni sentieri attraverso i quali si arriva ai tre salti. Al termine rientro in sede con soste lungo il percorso anche per la cena libera
Nota bene: per ragioni organizzative, il programma potrebbe subire delle variazioni nell’ordine delle visite e delle attività, ma non sarà modificato nella sostanza.
Sistemazione in hotel 3 stelle, in camera a 3 / 4 letti, con servizi privati per gli studenti
Trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla colazione del 2° giorno
Servizio guida come da programma
Bevande
Ingressi
Extra in genere e quanto non indicato nella “quota comprende”
1° GIORNO: ORVIETO – NARNI SOTTERRANEA
Arrivo ad Orvieto, incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita di Orvieto: lo splendido Duomo, esempio unico di arte gotica nel centro Italia, Piazza del Duomo, il Palazzo del Popolo, il Pozzo di San Patrizio, Piazza della Repubblica, il Palazzo Comunale e la Chiesa di Sant’Andrea. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento a Narni per la visita guidata della città e dei sotterranei dell’ex convento di San Domenico dove si può ammirare la stanza destinata ai processi del Tribunale della Santa Inquisizione. Cena in ristorante tipico. Pernottamento in hotel.
2° GIORNO: CARSULAE - CASCATA DELLE MARMORE
Colazione in hotel. Partenza alla volta del famoso sito archeologico di Carsulae. Incontro con la guida e visita dei resti di quella che fu una fiorente città romana sorta lungo il tracciato dell’Antica Via Flaminia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata della Cascata delle Marmore, la più alta d’Europa, famosa anche per i versi di Lord Byron che la definì “orribilmente bella”. Si potranno ammirare gli scorci più caratteristici del parco attraverso il famoso belvedere ed alcuni sentieri attraverso i quali si arriva ai tre salti.
Was mochtest du mich fragen?